IL COACHING PER LE MAMME


Mi chiamo Francesca Di Gioia e sono una Life Coach, con certificazione in European Coaching e PNL (Programmazione Neuro Linguistica) ottenuta dalla scuola Allenati per l’Eccellenza e con credenziale ACC (Associate Certified Coach) di ICF (International Coach Federation).

Offro normalmente il mio supporto come Coach, in particolare alle donne, trattando temi come: la gestione dello stress, una migliore comunicazione di coppia e con i figli, la leadership professionale, la discriminazione sul luogo di lavoro, la consapevolezza e la soddisfazione di sé, la gestione del tempo famiglia/lavoro, l’autostima e la cura di sé, la procrastinazione in programmi di dimagrimento e il fallimento nella ricerca di un nuovo partner.


In questo periodo molto difficile, a causa di una pandemia mondiale che non ha risparmiato nessuno colpendoci fisicamente, finanziariamente e psicologicamente, ho supportato anche alcune amiche mamme che si sono ritrovate a dover gestire una realtà famigliare nuova e per certi versi molto complessa. La DAD le sta mettendo a dura prova così come gli asili chiusi e la mancanza di un aiuto pratico e reale. È proprio da una di queste amiche che è arrivata l’idea ed il suggerimento di provare a proporre il mio supporto come Coach ad altre mamme come lei che avrebbero potuto trarne egualmente beneficio.

Per questa ragione ho deciso di creare la proposta “Coaching per le mamme!” che prevede la possibilità di partecipare a gruppi di coaching, da me supervisionati, per affrontare temi quali la conoscenza delle dinamiche di gruppo, le risorse necessarie per gestirle, come reggere lo stress senza allontanarsi troppo da sé stesse e da tutto il resto che le circonda. Sarà divertente confrontarti con altre mamme come te e sarà sorprendente toccare con mano i risultati che raggiungerai!

Il numero massimo di partecipanti per gruppo sarà di 8 persone, un numero maggiore comprometterebbe l’efficacia. Gli incontri saranno solo digitali su piattaforma on-line, della durata di un’ora ognuno con cadenza settimanale. Il pacchetto per ogni singolo partecipante prevede 5 incontri (durata totale 5 settimane), che il numero minimo di sessioni per poter produrre risultati tangibili. Il costo totale per ogni singolo partecipante è di Euro 50,00 (Euro 10,00 per ogni incontro) a patto che si riesca a raggiungere il numero di 8 partecipanti.



CHE COS’E’ IL COACHING



ICF definisce il Coaching come una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.

Il coaching è un percorso di cambiamento, un progetto di crescita mirato e con traguardi specifici, che ti aiuta a capire come passare dalla situazione attuale alla situazione desiderata, in ogni ambito della vita di una persona, attraverso domande esplorative potenti e strumenti pratici volti a facilitare questo percorso e volti a rendere duraturo il cambiamento. Lo scopo del coaching è quello di tirare fuori e di sviluppare le potenzialità personali, che a volte possono essere latenti e hanno solo bisogno di essere risvegliate. Attraverso i principi del coaching e della PNL puoi vedere il mondo con occhi diversi e in modo più utile e più produttivo.

Il coach non è un consulente, uno psicologo o un manipolatore, non dispensa consigli e non esprime giudizi. Spesso la risposta che cerchiamo e solo nascosta dietro quella domanda che non ci siamo mai posti. Il Coach farà proprio questo: porrà le giuste domande grazie al suo ascolto attivo, alle sue competenze e agli strumenti interpretativi che ha a disposizione.













Francesca Di Gioia


francesca.digioia@gmail.com


FB: https://www.facebook.com/FDGcoachyourlife/

IG: https://www.instagram.com/fdg_coachyourlife/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/fdg-coach-your-life-a558591b9