LETTORI SI DIVENTA: IL PROGETTO SCUOLA SALANI DEDICATO AI LETTORI DI DOMANI

Al via la seconda edizione di Lettori si diventa il progetto scuola Salani dedicato ai lettori di domani Milano, 15 settembre 2022 – Adriano Salani Editore presenta la seconda edizione di Lettori si diventa, il progetto rivolto al mondo della scuola e dedicato ai lettori di domani.

Inizia un nuovo anno scolastico e si accendono i motori della seconda edizione di Lettori si diventa il progetto Salani dedicato alle scuole e rivolto agli insegnanti e a tutti i promotori dell’educazione alla lettura nella scuola primaria e secondaria di primo grado, tra cui non bisogna dimenticare le librerie, connettori fondamentali per la promozione della cultura.


Dopo gli oltre 200 eventi che nello scorso anno scolastico hanno visto impegnati i nostri autori nelle scuole - tra appuntamenti in presenza e online - continua la missione culturale di Lettori si diventa volta a creare i lettori di domani, mettendo in contatto i ragazzi con gli autori Salani.

Sono loro infatti i veri protagonisti dell’iniziativa. Siamo quindi pronti a ripartire e a presentarvi le novità del nuovo catalogo 2022/23, che vede un importante ampliamento delle proposte grazie al coinvolgimento di altri marchi del Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Ape junior, Garzanti, Guanda, La Coccinella, Magazzini Salani, Nord Sud Edizioni, tre60), così da offrire ancora più spunti, idee e proposte per i giovani e futuri lettori.


Il 20 Settembre, alle ore 18, saranno proprio alcuni dei protagonisti di Lettori si diventa a intervenire all’evento LibLive dedicato che si terrà in diretta Facebook sulla pagina de Il Libraio. Giuseppe Festa, Elisabetta Gnone ed Enrico Galiano, che si unisce da quest’anno alla squadra di Lettori si diventa, presenteranno la nostra nuova e ricchissima proposta. Interverrà Gianluca Mazzitelli, Amministratore Delegato di Salani, e modererà Gloria Ghioni, docente e blogger. Sarà inoltre nostro ospite il professor Giovanni Antonini della classe 2° A della scuola media di Pralungo di Biella, vincitrice della prima edizione del concorso Criticisi diventa. Vi ricordiamo infatti che i ragazzi, una volta avvenuto l’incontro con l’autore, hanno la possibilità di trasformarsi in piccoli critici e lo studente o la classe che avrà scritto la recensione migliore, darà la possibilità alla sua scuola di ricevere una donazione di 1.000 €.


Per ogni ulteriore informazione su Lettori si diventa vi invitiamo a scrivere a lettorisidiventa@salani.it e vi ricordiamo il sito dedicato e in costante aggiornamento www.salani.it/lettorisidiventa