LACTOGAL® PLUS: un supporto per le mamme in allattamento!

Ciao mamme, sono molto contenta di presentarvi la prima recensione legata al nostro nuovo test di prodotto reso possibile grazie alla collaborazione con Schwabe Pharma Italia, che ci ha permesso di far provare l’integratore Lactogal® Plus ad alcune mamme fortunate, selezionate tra le lettrici del blog!

Le nostre mamme tester in allattamento, hanno avuto la possibilità di provare l’integratore Lactogal® Plus e di raccontarci la loro esperienza ed opinione. Iniziamo col dire che questa prima “puntata” è andata molto bene, le mamme selezionate hanno avuto un ottimo riscontro e hanno approvato questo integratore a pieni voti, ma andiamo con ordine e vediamo di presentare Lactogal® Plus!

Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di un integratore di Schwabe Pharma Italia, che aiuta le mamme durante il delicato periodo dell’allattamento.



INTEGRATORI E ALLATTAMENTO: IN CHE MODO POSSONO ESSERE UN AIUTO

In che modo?

Il vantaggio che Lactogal® Plus può dare ad una neomamma e non solo, è duplice, da un lato favorisce la secrezione di latte, dall’altro “sostiene” la mamma in un momento davvero particolare dal punto di vista fisico e psicologico.

Lactogal® Plus è stato pensato proprio per supportare una donna in allattamento.

Tutte noi che allattiamo al seno, sappiamo che l’unico vero stimolatore della produzione di latte è il neonato e in particolare la sua “fame”. Il bimbo attaccandosi al seno fa in modo che la sua mamma produca latte e più ciuccia, più la produzione aumenta, ma forse non tutti conoscono una pianta contenuta in questo integratore: la Galega officinalis, famosa per le sue proprietà galattogoghe.

La suzione del bimbo rimane sempre al primo posto e senza questa non arriverà nemmeno la montata lattea, ma la Galega officinalis è un valido alleato, del resto un’amica che abita a Sondrio mi racconta che quest’erba è utilizzata anche nell’allevamento delle mucche da latte, un motivo ci sarà no?


COSA CONTIENE E COSA NON CONTIENE LACTOGAL® PLUS

Quello che però, a mio avviso, rende ancor più prezioso questo integratore, è anche il secondo aspetto, il supporto nutrizionale ad una mamma stanca e magari anche un po’ debilitata nel post parto. Lactogal® Plus contiene infatti tra gli altri ingredienti: magnesio e vitamina C che sono coinvolti nel metabolismo energetico e aiutano a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.Lactogal® Plus è senza glutine e naturalmente privo di lattosio e sul foglietto illustrativo si consiglia l’assunzione di due compresse al giorno, alcune delle nostre mamme hanno seguito queste indicazioni, altre hanno preferito prenderne una al giorno e dal momento che la confezione contiene 30 compresse, abbiamo avuto dei test di prodotto durati due settimane, altri un mese. Ovvio, ma mai scontato: come per tutti gli integratori va chiesto il parere al proprio medico curante prima dell’assunzione, ma siamo felici di dire che questa prima fase del test di prodotto è stata un successo e le mamme tester, consiglierebbero Lactogal® Plus ad altre mamme!


Scarica l'ultimo numero di MAMMA MAG GRATIS!