top of page

...a cena con bimby!


Da buona meridionale e da buona forchetta mi è sempre piaciuto cucinare, organizzare cenette con amici perchè penso che la cucina e la tavola siano il posto migliore per conoscere le persone.

Questo "vizio" l'ho mantenuto, e devo dire che i miei amici apprezzano molto. Poi sono sempre stata una tradizionalista, per cui l'homemade mi è sempre piaciuto e sono sempre stata scettica sull'utilizzo di strumenti super sofisticati in cucina. Ma come si dice: mai dire mai nella vita, e così mi sono dovuta ricredere.

Circa un mese fa mi hanno dato in prova il Bimby TM5, con annessa CookKey. Sono arrivata una sera a casa con questi strumenti, ho subito connesso il tutto e sono partita. E' uno strumento magico, facile, intuitivo veloce ed efficace. Con Bimby TM5 e con con annessa CookKey puoi fare tutto:)


Tra le mille funzioni di Bimby c'è anche la mia funzione personale, chiamata da me "salva persona". Adesso vi racconto di cosa si tratta.


Mercoledì sera, ore 18.30 arriva una telefonata da mio marito che mi dice: prepara abbiamo ospiti a cena... Panico, e adesso cosa faccio? Solita cena pugliese non se ne può più. Volevo stupirli ma ero stretta con i tempi e con il frigo semi vuoto.

Punto Bimby, accendo il tutto, mi connetto su Cookidoo, il nuovo portale dedicato utilizzabile anche da app e ho trovato l'antipasto perfetto, veloce e "scicchettoso".


Ho mandato attraverso questa app la lista della spesa a mio marito e in un' ora ho preparato una cena con i fiocchi. Vi racconto del mio antipasto, il fiore all'occhiello della serata:


BICCHIERI CON SALMONE, GAMBERETTI E AVOCADO

24 gamberetti sgusciati

1 lime

1 spicchio d'aglio

150 g di formaggio (fresco spalmabile)

1 cucchiaio di erba cipollina fresca

1-2 pizzichi di pepe macinato

70 g di panna

2 - 4 fette di salmone affumicato

2 avocadi

4 gocce di Tabasco

2 cucchiaini di pepe rosa in grani


In 15 min, e con qualche variante, sono riuscita a preparare un antipasto con i fiocchi, e mentre bimby si dava da fare, io ho apparecchiato;)

..e questo è stato il risultato finale:) Vi garantisco che è stato molto apprezzato;)

Quando la tecnologia e la fantasia aiutano;)

bottom of page