CARNEVALE A GARDALAND SEA LIFE AQUARIUM
- Gardaland Resort

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Attività speciali per i più piccoli, tra gioco, creatività e scoperta
In occasione del Carnevale 2026, Gardaland SEA LIFE Aquarium, primo acquario interamente tematizzato d’Italia, propone – oltre alle aperture dei weekend – un calendario di attività speciali pensate per i bambini e le loro famiglie, in programma dal 14 al 18 febbraio. Un’occasione per vivere il carnevale in modo diverso tra giochi, colori e il fascino del mondo marino.
Attraverso le 40 vasche tematizzate, a misura di bambino, che ricreano fedelmente gli habitat naturali, i più piccoli potranno osservare da vicino oltre 5.000 straordinarie creature di un centinaio di specie diverse ospitate nell’acquario, scoprendone curiosità e caratteristiche attraverso esperienze educative divertenti.
La prima attività si svolgerà nell’area “Vista Oceanica”, uno degli spazi più suggestivi, caratterizzato da un’ampia finestra panoramica che regala la sensazione di essere immersi in acqua assieme alle creature marine. Qui prenderà vita “Indovina Fish?”, un’esperienza interattiva e divertente, in programma alle ore 11:00 nelle giornate di domenica 15 febbraio e martedì 17 febbraio. Ispirata ad un celebre gioco, l’attività si svolgerà come un coinvolgente gioco di gruppo: a un volontario verrà assegnata l’immagine di una creatura marina il cui nome richiamerà il tema delle maschere e dei travestimenti tipici del Carnevale. Gli altri partecipanti saranno chiamati ad aiutare nel riconoscere la specie corretta, disegnando indizi ispirati a oggetti, forme o animali che ne suggeriranno il nome. Ogni volta che una specie verrà indovinata, i talkers dell’Acquario condivideranno con i visitatori curiosità e informazioni, trasformando il gioco in un momento educativo e divertente.
L’obiettivo finale dell’attività sarà ottenere l’attestato di Esploratore Marino, come ricordo dell’esperienza vissuta e, soprattutto, come tassello in più nel percorso di conoscenza del mondo marino e della sua tutela: una missione che da sempre contraddistingue Gardaland SEA LIFE Aquarium e ne guida l’attività quotidiana.
La seconda proposta, in contemporanea con l’attività “Trucca & Impara” presso il “Covo del Capitano” tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:00 circa, sarà un laboratorio creativo e interattivo, pensato per dare ampio spazio alla fantasia e all’espressione personale: i bambini potranno partecipare a un’attività manuale in cui decoreranno e personalizzeranno la propria maschera di Carnevale ispirandosi alle creature acquatiche. Un’esperienza che stimolerà creatività e immaginazione, permettendo al tempo stesso di avvicinarsi al mondo marino in modo naturale e coinvolgente.
Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto tutti i weekend dalle 10:00 alle 16:00 con prezzi online scontati fino al 22 marzo 2026. I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale https://www.gardaland.it/esplora-gardaland/sea-life-aquarium/ a partire da €7,90.
Gardaland Resort è parte di Merlin Entertainments, leader mondiale nelle destinazioni di intrattenimento a marchio. Il gruppo vanta un portfolio diversificato di parchi tematici, attrazioni urbane e resort LEGOLAND®, presenti in Europa occidentale, Regno Unito, Stati Uniti, Cina e nell’area Asia-Pacifico. Presente in oltre 20 Paesi, Merlin accoglie ogni anno più di 62 milioni di visitatori. Collabora con partner come il Gruppo LEGO®, Sony Pictures Entertainment, Peppa Pig, DreamWorks e Ferrari per creare destinazioni nelle quali i visitatori possono immergersi in una vasta gamma di mondi, vivendo coinvolgenti esperienze di gioia, connessione ed apprendimento. Per maggiori informazioni www.merlinentertainments.biz.

























Commenti