top of page

IDEE REGALO PER UNA NEOMAMMA

La felicità del parto è un’emozione indescrivibile ed è necessario viverla per poterla capire fino in fondo. E’ una sensazione che non si può descrivere a parole! Nonostante le maggiori attenzioni vadano al bimbo appena nato, anche le neomamme vanno coccolate: ecco cosa regalare loro!



Trovare il regalo giusto per una neomamma non è semplice, la celebrazione di un giorno così importante merita delle attenzioni davvero particolari e non si deve rischiare di ripiegare su cose futili o banali. Molti neogenitori aprono delle liste nascita nei negozi in modo tale da facilitare la scelta di chi desidera fare un regalo al bebè e alla neomamma, ma cosa fare se invece non abbiamo ricevuto alcuna indicazione?


Il primo consiglio sono portachiavi e charms a forma di carrozzina o di altri oggetti per bambini, davvero carini! Se però proprio non voleste optare per questa categoria, sul mercato esiste una moltitudine di soluzioni utili alla neomamma ma anche al neobebè e al neopapà. I regali classici sono carrozzine e passeggini, molto utili e sicuramente necessari! Così come maxi-borse, utili per trasportare oggetti personali e, soprattutto del bebè, o marsupi a fascia, che si possono trovare in commercio di diversi tipi: sono comodi e potrebbero risolvere un sacco di problemi per le vostre amiche neomamme.


Oltre ai regali assolutamente consigliati, vi sono anche quelli che sarebbe meglio non fare a una neomamma per evitare brutte figure. Ecco cosa evitare per una mamma alle prime armi:

  • No ai biberon e ai ciucci, lasciate libera scelta ai genitori del piccolo!

  • No ai giocattoli per il bambino: da non regalare i peluche, i giocattoli rumorosi, quelli che vanno a pile pieni di luci e suoni, quelli troppo ingombranti, quelli non adatti all'età.

  • pannolini lavabili: quella di usare i pannolini lavabili è una scelta del tutto personale perché può essere impegnativa. I pannolini lavabili non sono sono certamente un regalo da fare di propria iniziativa.

  • piante: le piante vanno curate, innaffiate e gestite ed è meglio evitare di dare alla neomamma altre responsabilità; inoltre alcune possono essere tossiche e difficili da collocare nell'ambiente domestico.



bottom of page