top of page

OLANDA: ANELLO D'ORO PER FAMIGLIE

Una vacanza che unisce la bicicletta alla barca, in una regione dove entrambi in mezzi di locomozione sono famosi: l’Olanda. L’Anello d’Oro è un tour pensato apposta per le famiglie che hanno figli di età scolare. Si tratta di una vacanza di sette giorni, sei dei quali prevedono l’uso della bici, per distanze che variano dai 10 ai 30 km al giorno su percorsi pianeggianti.



Si parte dalla capitale Amsterdam e ci si muove lungo la costa del famoso IJssel Lake, un lago artificiale tra i più grandi d’Europa, con una superficie di 1100 km2 ma profondo appena 5 metri. Questo lago è separato dal Mare del Nord per mezzo della diga Afsluitdijk, la più lunga d’Europa e il paesaggio e’ dominato da verdi polder.


L’itinerario prevede un giro ad anello che toccherà le località di interesse storico Hoord, Enkhuizen ed Elburg. Proprio a Enkhuizen sarà possibile visitare il museo a cielo aperto dello Zuiderzee, dove è ricostruita la vita che si svolgeva un tempo nei villaggi dei pescatori.


Tra le attività gradite a grandi e piccini c’è anche uno speciale viaggio in canoa, nel cuore del Parco Nazionale “De Weerribben”. A Giethoorn, che è definita la Venezia del Nord, ci si può divertire con un giro in punter, una particolare imbarcazione medievale.


Il sesto giorno è prevista una giornata di riposo dalla bici e si soggiornerà ad Harderwijk. Qui sono diverse le possibilità di trascorrere la giornata: una visita al parco divertimenti Walibi World, lo spettacolo dei delfini al delfinario, un giorno in spiaggia al lago di Veluwemeer, una nuotata in piscina o dello shopping in centro.

Si ritorna poi ad Amsterdam, sempre in bici. Per una degna conclusione della vacanza si prevede un giro in barca tra i canali della città.


Località partenza: Amsterdam
Partenze: ogni sabato dal 07.07 al 18.08



Fonte: Mondo Bici

bottom of page