top of page

BELGIO: BRUGES PER LE FAMIGLIE

Nella stessa regione del tour “Bruges e la costa”, il tour “Bruges per le famiglie” ne è la versione più facile e quindi più adatta alle famiglie con figli di età inferiore ai 12 anni. I chilometri in bicicletta scendono da 275 a 181, con tappe che propongono pedalate di lunghezza mai superiore ai 35 km.


Si parte da Bruges, che è anche sede di arrivo di questa vacanza con itinerario circolare, e si visitano, nell’ordine: De Haan, Ostend, Oudenburg e Nieuwpoort, prima di tornare nuovamente a Ostend e poi a Bruges.

Il sesto giorno è prevista una gita in bici di 35 km (tra andata e ritorno) fino a Blankenberge, vivace cittadina della costa belga e nota meta turistica dove i bambini potranno concludere l’esperienza con una giornata al mare, in spiaggia, o visitando il Sea Life Marine Park.

Tra i centri più caratteristici della costa c’è anche Nieuwpoort, uno dei resort in riva al mare più frequentati del Belgio, grazie alla sua ampia spiaggia e alla riserva naturale Ysermonde.

Si pedala tra piste ciclabili immerse in splendidi campi o lungo la costa, tra montagne che si tuffano a picco nel mare per centinaia di metri, si possono visitare riserve naturali o ammirare la bellezza dei fiordi. Mare e bici, ma anche storia e musei adatti anche ai bambini.

Bruges è considerata la città più romantica delle Fiandre. Il suo centro storico, risalente al XIII secolo, è dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. I più piccini gradiranno una visita al museo del cioccolato ‘Choco-Story’ o al parco marittimo a tema Seafront, dove vedere un vecchio sottomarino Russo e scoprire la vita di mare.

A Ostend, si soggiornerà in un albergo sulla spiaggia vicino al parco giochi “Airport Bowl” e ad una fattoria per bambini, “De Lange Schuur”. Oudenburg, invece, è un tipico borgo fiammingo costruito sulle fondamenta di un antico villaggio romano.


Località partenza: Bruges

Partenze: tutti i sabati dal 28.4 al 16.9

bottom of page