top of page

FRANCIA: BRETAGNA E NORMANDIA IN BICICLETTA

Bretagna e Normandia in bicicletta: un viaggio nel tempo e nello spazio, che celebra il coraggio e la libertà


Venite con Mondobici lungo la costa della Bretagna e della Normandia, pedalando sulle strade aperte dagli Alleati dopo lo sbarco, alla scoperta di siti storici e naturalistici.

Le tracce della seconda guerra mondiale sono ancora ben visibili lungo la costa del Nacre e questo itinerario, che attraversa i luoghi della memoria, rappresenta un’occasione unica per rivivere l’atmosfera di quei drammatici giorni.
Le spiagge dello sbarco del D-DAY: Omaha, Gold e Juno con i relativi siti di Pointe du Hoc e Port Winston d’Arromanches, oltre ai cimeli e alle testimonianze storiche conservati nei molti musei della zona, aiutano a comprendere meglio lo sbarco e le sue difficoltà logistiche.

Ma il percorso è un continuo alternarsi fra storia e natura – come il tratto che si snoda lungo la ciclabile del Tour de Manche, regalando una vista mozzafiato sulla stupenda baia di Mont Saint-Michel sospesa tra terra e mare – e offre più di un’occasione per gustare le deliziose specialità locali.

Queste alcune delle tappe principali:

– Saint Malo e la sua città interna – Mont Saint Michel – Le spiagge del D-day – Bayeux – bellissima città storica in Normandia


Località partenza: Saint Malò
Partenze: 11 agosto

bottom of page