top of page

Arriva la mamma CHEF del Club...

Ebbene si, nonostante io sia una mamma Chef, qualche volta anch’io ho trovavo qualche difficoltà a far apprezzare ai miei due bambini le verdure. Poi ho scoperto dei trucchi semplicissimi e una banalissima ma trascuratissima verità: I BAMBINI DEVONO SOLO CONOSCERE! Proprio così, devono come per qualsiasi altra attività, riconoscere ciò che hanno davanti. Il modo migliore è farli giocare con gli ingredienti, magari in una giornata di pioggia o quando sono a casa ammalati.

Una volta presa confidenza si divertiranno anche ad assaggiare ciò che hanno preparato! Se ci pensate uno dei primi problemi quando sono piccoli è proprio quello: che mettono in bocca tutto per far conoscenza!

Un altro trucchetto è quello di replicare cibi che loro conoscono attraverso le pubblicità o a casa di amici. Prendiamo il classico BASTONCINO di pesce. Siamo tutti d’accordo sul fatto che i fritti facciano male e che sopratutto i piatti già pronti abbiamo un altissimo contenuto di conservanti. Ma se fossimo proprio noi a prepararli? Significherebbe scegliere personalmente il pesce e con un semplice impasto di uova e pangrattatto e del buon olio di oliva, accontenteremo i nostri piccoli e il pesce diventerebbe uno dei piatti più richiesti.

Ecco quindi delle ricette semplicissime che aiuteranno e incuriosiranno il vostro bambino. Troverete un esempio anche di come con lo stesso ingrediente di possano preparare cose differenti, uova e farina per esempio…PASTA FRESCA o TORTA?

Cliccate sulle foto e scoprirete le ricette;)

Fatemi sapere...

bottom of page