top of page

Quanto è importante l'igiene mamma/bambino?

Care Mamme oggi desidero presentarvi due prodotti dei laboratori Diepharmex che spero possano essere utili a chi come me ha quotidianamente a che fare con la cura dei nostri piccini.



Il primo prodotto che ho testato è collegato ad un tema importante, l'educazione dei nostri bimbi alla corretta pulizia quotidiana delle orecchie; come avrete certamente sentito i classici bastoncini cotonati se mal utilizzati e spinti troppo in profondità possono causare seri danni al timpano.

A lanciare l'allarme è stato uno studio condotto dai ricercatori dell'Henry Ford Hospital di Detroit, i cui risultati sono stati presentati al Convegno di Otorinolaringoiatri, tenutosi a Chicago. In particolare, Ilaaf Darrat e il suo team, hanno coinvolto in una indagine oltre 1500 pazienti che dal 2001 al 2010 erano stati curati al Ford Hospital per la perforazione del timpano.

Dalle interviste effettuate è emerso come il 50% degli stessi facesse regolare uso di cotton fioc per la pulizia delle proprie orecchie, spesso in modo sbagliato, e causa, quindi delle perforazioni. Subito dopo aver partorito Andrea, il mio primogenito, da brava mamma inesperta anch'io ho utilizzato i bastoncini cotonati, ma sempre con una buona dose di ansia e di apprensione. Successivamente il mio pediatra mi consigliò una strada differente, parlandomi di AUDISPRY JUNIOR <http://www.audispray.com/it/audispray-junior.php> (dai 6 anni), in grado di togliermi qualsiasi ansia e preoccupazione; si tratta di una soluzione ipertonica del tutto naturale, a base di acqua di mare filtrata e sterilizzata, di facilissimo utilizzo. Uno studio condotto dal Professore DUFOUR della facoltà di scienze farmaceutiche di Bordeaux ha dimostrato come AUDISPRY sia in grado di provocare la disgregazione dei tappi di cerume con sicurezza e rapidità. Da quando ho scoperto questi prodotti finalmente posso curare l 'igiene dei miei tre angeli senza ansie e preoccupazioni. Il secondo tema che volevo trattare oggi è relativo ad un argomento solitamente"difficile", che crea imbarazzo, ovvero le nostre care amiche emorroidi, che nella maggior parte dei casi ci accompagnano durante i mesi e gli anni successivi al parto.

Personalmente devo dire che dopo tre parti le emorroidi hanno rappresentato davvero un problema costante e di difficile risoluzione. Ho trovato una soluzione al problema grazie all’utilizzo di MicroH , un trattamento a base di acido ialuronico vegetale, ippocastano in grado di sedare qualsiasi crisi emorroidale.

Il trattamento è adatto anche per donne in gravidanza poiché è privo di cortisonici; il confezionamento in monodosi garantisce inoltre una grande comodità di utilizzo. A supporto e completamento del trattamento oltre alle monodosi è presente sul mercato anche il prodotto “salviette”.

Ho provato il prodotto ed in 5 giorni mi ha donato davvero un grande sollievo, risolvendo il problema.

Spero di esservi stata utile!!


Mariangela – Il Club delle Mamme

bottom of page