top of page

FESTA DELLA MAMMA 2024: REGALA UN’AZALEA DELL’AIRC




La fondazione AIRC ha scelto l’Azalea come fiore simbolo della ricerca contro i tumori che colpiscono le donne. L'Azalea è "sbocciata" per la prima volta nel 1984 e si è dimostrata una preziosa alleata per la salute al femminile e per il lavoro dei ricercatori sostenuti da AIRC.

 

Al giorno d'oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive a 5 anni da una diagnosi di cancro. L'Azalea di fondazione AIRC attraverso una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, è riuscita a contribuire in quarant'anni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne: questo attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate.

 

L’AZALEA NELLE PIAZZE DI TUTTA ITALIA PER LA FESTA DELLA MAMMA DEL 12 MAGGIO

 

Quest’anno l’Azalea della Ricerca festeggia40 anni.

 

I 20.000 volontari di AIRC ci danno appuntamento per domenica 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma: dove saranno presenti in oltre 3.500 piazze in tutta Italia per distribuire oltre 600 mila piantine a fronte di una donazione minima di 18 euro. Con le azalee sarà offerta anche una guida che ripercorre i principali traguardi della ricerca in questi 40 anni

 

Tutte le informazioni sulla distribuzione delle Azalee saranno disponibili nei prossimi giorni su azaleadellaricerca.it.

Comments


bottom of page