top of page

ESTATE E CAPELLI HANNO UN RAPPORTO COMPLICATO: ECCO MODI DIVERTENTI DI PETTINARE LE BAMBINE

Le bambine amano avere i capelli lunghi ma si sa d’estate questi non aiutano e le mamme sperimentano nuove acconciature per rendere le proprie figlie ordinate, alla moda ma soprattutto fresche!


Le mamme cercano modi veloci per sistemare le proprie bambine, e spesso arrivano ad ispirarsi alle acconciature delle più celebri principesse dei cartoni. Come non pensare immediatamente alla principessa di Frozen, Elsa, dai lunghi capelli raccolti in una meravigliosa treccia; la classica Cenerentola con il suo chignon o alla lunga coda della principessa Jasmine. Insomma l’ispirazione non manca ma ovviamente non tutte le pettinature sono adatte per tutti i tipi di capelli. Ecco alcuni consigli.


I capelli lunghi, come quelli della principessa Rapunzel, soprattutto lisci, si prestano a moltissimi tipi di acconciature, dalla più classica coda di cavallo, alta o bassa, alla treccia a spina di pesce , alla mezza coda o ancora alle codine alla Pippi Calzelunghe. Le mamme si divertono tantissimo nel creare l’acconciatura perfetta non solo per l’estate ma anche per le più svariate occasioni utilizzando per queste graziosissimi accessori utili a completare il look delle proprie bambine.


Per i capelli medi, spesso con taglio a caschetto, con o senza frangetta, le mamme, per mantenere fresche le bambine, usano spesso dei cerchietti che fermano la frangia e lasciano così libera la fronte, oppure mezze code che raccolgono una buona parte dei capelli.


I capelli più complicati da gestire sono i capelli ricci. Spesso, anche per questi, quando lunghi, si ricorre a code di cavallo o, per le mamme più creative, si utilizzano sfiziose mollettine o cerchietti stravaganti per mantenere le bimbe ordinate e colorate.



bottom of page