top of page

ITALIA - IL LITORALE DEL CARSO


Due giorni in bici a stretto contatto con la natura e alla scoperta della storia del territorio Carso e delle sue peculiarità.


Si inizia con un’immersione nella storia che contraddistingue questa zona, con la visita dell’imponente Sacrario di Redipuglia, contente le spoglie dell’intera Terza Armata, e dei suoi musei, ricca di reperti rinvenuti nella zona, circondati da trincee ben conservate, simbolo e testimonianza delle sanguinose battaglie combattute sul Carso durante il conflitto della Prima Guerra Mondiale.

Passando dalla Riserva Naturale Foci dell’Isonzo, un luogo incantato tra le impetuose acque del fiume Isonzo e il placido silenzio della laguna di Grado, la città del sole.

Nel cuore di questa zona, si trova il centro visite dell’Isola della Cona, che è tra i più riconosciuti siti d’interesse scientifico e naturalistico a livello internazionale, dove poter scoprire le peculiarità di flora e fauna del territorio.


Località di partenza: MONFALCONE


Partenze: 28-30 settembre


La quota include
  • 2 notti in Hotel Italia con trattamento di mezza pensione

  • Visita alla Riserva Naturale Regionale Foce dell’Isonzo

  • Visita ai Musei della Grande Guerra, guida sopra il Sacrario ed animazione didattica

  • biglietti di andata e ritorno per il Bici Bus APT per spostamenti

  • Accompagnatore

  • Assicurazione

  • Noleggio bici

Tariffe

175€ Prezzo base per persona in camera matrimoniale con prima colazione e cena

Quota gestione pratica: 20,00€ a persona La quota di gestione pratica NON È INCLUSA NEL PREZZO ESPOSTO e comprende la Polizza sanitaria e perdita bagaglio. Una formula UnipolSail Assicurazioni S.p.A. che, utilizzando il circuito “Pronto Assistance Servizi S.c.r.l.”, offre assistenza medica e legale, interprete, rientro del viaggiatore e dei familiari, copertura delle spese mediche, ecc. Garantisce inoltre la copertura furto/incendio del bagaglio fino a 750,00 Euro.

bottom of page