LA COLLEZIONE DEL MOMENTO? OVVIO I SUPER ZINGS

Questo è il momento dell’anno che mi vede più che mai inchiodata a qualsiasi giornalaio, edicola o qualsivoglia posto che vende figurine o giochi da collezionare. Io penso che questo destino accomuni più o meno tutte le mamme di figli dai 5 ai 10 anni.

Non so voi, ma i miei figli sono sempre super aggiornati su questi argomenti e ovviamente tutte le collezioni vanno fatte come se fosse una questione di vita o di morte!

Ma in 12 anni di “mammanza” finalmente una collezione che merita e che ha catturato anche la mia attenzione! Di quale collezione sto parlando? Ovvio quella dei SUPER ZINGS


I Super Zings sono dei nuovissimi personaggi divisi in Buoni contro Cattivi che popolano la città di Kaboom City.

La cosa coinvolgente è che ogni super Zings ha un antagonista diretto ed è qui che parte la ricerca sfrenata e gli scambi con gli amichetti fuori da scuola.

Nella prima serie ci sono ben 80 Super Zings tutti da collezionare, divisi in 40 buoni e 40 cattivi. Per riconoscerli basta guardarli negli occhi, i buoni hanno gli occhi bianchi e i cattivi gli occhi gialli!

Questi super Eroi SONO DISTRIBUITI DA Magic Box Toys e si trovano in edicola o nei migliori negozi di giocattoli, e in ogni confezione trovi un buono e un cattivo e un coloratissimo giornalino che racconta le loro avventure.

La cosa che ha catturato la mia attenzione è la scelta delle coppie, o meglio ogni coppia ha un legame e si rifanno ad oggetti del quotidiano tipo il cuscino che ha come rivale la sveglia, o il ghiaccio che ha come rivale il phon, o ancora il gomitolo che ha come rivale le forbici, quindi non solo un gioco dove lottare buoni vs cattivi, ma anche un gioco che stimola e arricchisce la creatività.

Per completare la collezione non potevamo farci mancare il Laboratorio Segreto e la Stazione di Polizia, quindi le avventure si fanno super intriganti tra i vari percorsi segreti presenti nel Laboratorio e le catture dei cattivi con la stazione di Polizia.

Finalmente un’alternativa di gioco creativo che unisce fasce d’età differenti e mi aiuta a tenere insieme tutti i fratellini in armonia in un unico gioco.



Se volete saperne di più www.superzings.com