top of page

Moda Premaman: consigli di stile per donne incinte

Chi lo ha detto che quando si e’ incinte (e nei mesi successivi al parto) si debbano indossare comodi vestiti sciatti e tristi camicie giganti. Ecco qualche ispirazione fashion premaman che magari vi servono di ispirazione:

1. Acquistare piano piano Quando si e’ in dolce attesa e’ sempre consigliabile acquistare piano, piano. Il corpo cambia e gli abiti devono seguirlo. Occorre acquistare lentamente, durante tutto il periodo, per trovare i capi perfetti per un corpo in continua evoluzione. E non sprecare soldi, ovviamente!

2. Prendere dalle amiche / Mercatini dell’usato

Il primo consiglio che vi do e’, se ne avete la possibilita’, di farvi prestare abiti premaman dalle vostre amiche: i capi premaman per ovvie ragioni sono stati usati pochissimo e quindi sono praticamente nuovi! Per la stessa logica vi consiglio anche di fare un salto in negozi dell’usato: trovate chicche, nuovissime! Questo non per dirvi di crearvi un guardaroba premaman di seconda mano ma semplicemente per ampliare a poco budget e in modo creativo il vostro “guardaroba temporaneo” dato che molto spesso le quasi mamme si lamentano di avere poche opzioni ;)

3. Premaman abiti, pochi ma giusti. Sicuramente il fatto di acquistare abiti Premaman e quindi modellati sul corpo di una donna in attesa e’ sicuramente meglio di acquisatre capi normali di X taglie piu grandi. Dato che il prezzo solitamente e’ rilevante ed il tempo d’utilizzo invece e’ ridotto, vi consiglio di acquistare in linee premaman soprattutto i capi basici che poi possono essere abbinati a capi di super tendenza. Gonne e pantaloni a gogo, per esempio!

4. Mostrate la pancia Mostrare la pancia, si o no? Assolutamente si: la gravidanza ormai non si nasconde piu’ dietro abiti tendone o scamiciati giganti. Basta prendere esempio dalle star di Hollywood: pancione in primo piano!

5. W i leggings I leggings sono perfetti perche’ si abbinano a lunghe canotte, maxi pull o long tshirt. Ed in piu sono comodissimi!

6. Niente tacchi ma neanche sempre tacco zero E le scarpe? Tacchi sconsigliati, ahia, la schiena!! Ma sono altrettanto sconsigliate anche ballerine e sandali a terra, per lo stesso motivo. Avanti tutta con le scarpe di tendenza, magari con una zeppa di qualche cm!


Tratto da : Ireneccloset



bottom of page