6 pizze di frutta per l’estate
Estate è tempo di frutta fresca, non solo per il caldo che ci fa mangiare più cibi freschi e dissetanti ma anche perché questa è una delle stagioni più ricche di varietà. Ecco perché possiamo sbizzarrirci cambiando ogni giorno colazione e merenda ed ecco perché possiamo lasciare andare la fantasia, preparando merende per bambini non solo sane perché a base di frutta ma anche molto invitanti alla vista!
Noi ultimamente stiamo approfittando dell’anguria: è il frutto perfetto per creare delle pizze di frutta sempre differenti!
6 pizze di frutta per l’estate: a base di anguria e frutta fresca, ecco le pizze estive più deliziose e invitanti di sempre
Frutti rossi e yogurt
Tagliamo una bella fetta tonda di anguria e dividiamola in spicchi. Ogni spicchio condiamolo con dello yogurt di soia bianco e dei frutti rossi a nostra scelta, completando con qualche fogliolina di menta fresca.
La pizza di frutta arcobaleno
Basta condire ogni spicchio con un frutto dal colore differente: le more per il viola, i kiwi a fette per il verde, i pomodorini arancioni o le pesche per l’arancio, e così via. Alla base manteniamo sempre l’anguria cosparsa di yogurt, in modo che sia più saporita e che la frutta non scivoli via.
Pesche, fragole e frutta secca
Al posto dello yogurt stavolta utilizziamo come primo condimento l’oatmeal, dalla consistenza cremosa (la ricetta la trovate qui - https://www.mammapretaporter.it/alimentazione/cereali/10-ricette-di-oatmeal), quindi adagiamoci sopra delle pesche, delle fragole e della frutta secca spezzettata (noi amiamo noci e pinoli, ma anche le mandorle in scaglie).
Banane, mirtilli e cocco
Semplice semplice: qualche rondella di banana, dei mirtilli, delle foglioline di menta fresca e delle scaglie di cocco per rendere tutto ancora più saporito.
Avocado e feta
Se siete amanti del contrasto tra dolce e salato, questa pizza di anguria che pare un azzardo fa per voi, perché associa al dolce del cocomero il sapore deciso degli ingredienti che fanno da topping: cubetti di avocado, feta e aceto balsamico. Sì, è da provare, anche come stuzzichino prima di cena!
Fragole e cioccolato
Fragole e cioccolato è sempre un’abbinata vincente: perché allora non condire la nostra pizza d’anguria con questi due ingredienti? Basta tagliare a fette le fragole e adagiarle sulla pizza (se vogliamo, incollandole con un po’ di yogurt) e condire tutto con del cioccolato fondente grattugiato.
Tratto da Mamma pret-a-porter