top of page

Essere alla moda non è mai stato così sostenibile, grazie alla collezione Guess Kids Back To School

Preparatevi a iniziare l’anno scolastico con uno stile all’ultima moda e rispettoso dell’ambiente grazie alla collezione Guess Kids Back to School, che include i capi SMART GUESS, realizzati con materiali e processi di produzione eco sostenibili. L’activewear è il vero protagonista della collezione, con i suoi energici loghi, vistosi color-block e dettagli atletici. I capi spalla mix & match sono il tocco finale che risalta ogni look, perfetti per la piccola GUESS Girl che sfoggia i suoi abitini e top sportivi, confezionati con un filato elasticizzato e sostenibile. Accanto a loro, un’ampia gamma di deliziose t-shirt d’ispirazione rétro, create con una viscosa proveniente da fonti sostenibili, abbinate ai leggings oversize con stampa logo e ai comodi pantaloni da jogging nei vivaci toni del rosa, il viola e il giallo limone, che affiancano nero, bianco e rosso. Per i piccoli GUESS Boys, l’offerta comprende t-shirt in un energico color-block e comode felpe con cappuccio confezionate con un nylon riciclato, in una palette di colori primari tra cui i classici grigio, bianco e nero.

La moda incontra la comodità grazie a questa linea dallo stile ultra sportivo: spugna elasticizzata e jersey ricavati da cotone bio e tessuti filati di nylon realizzati con fibre riciclate e rinnovabili, il tutto completato da dettagli in rete e tocchi di microfibra. La collezione di quest’anno si arricchisce anche grazie all’ampio ventaglio di t-shirt in cotone bio e jeans realizzati con sei diverse tipologie di denim eco, come Be-Stretch, Ultimate Stretch, Feather Weight, Off Cotton, Reborn Denim e Thermo Control. Anche più piccoli della casa faranno furore grazie alle nuove tutine e ai completi unisex per neonati, abbinati a felpe e pantaloni ispirati all’activewear. Completa la collezione l’offerta di sciarpe e berretti con stampa logo Guess.

La nuova collezione Guess Kids dimostra ancora una volta che la sostenibilità è bella, ed è arrivata per restare. Le innovative tecniche di tintura utilizzate per il denim della collezione SMART GUESS includono Dry Indigo, un processo di tintura a base di schiuma che azzera il consumo di acqua, e Indigo Flow™, che riduce il consumo di acqua fino al 70%. Per dare vita ai nostri capi in denim all’ultima moda abbiamo impiegato tessuti ultra-moderni, come REPREVE®, che trasforma in fibre le bottiglie d’acqua riciclate, i materiali ad altissima tecnologia di LENZING™ technology, rinnovabili e provenienti da fonti responsabili, e il cotone bio riciclato che affianca la Lycra T400 EcoMade. Tutti questi sforzi d’innovazione sono parte del Piano di Sostenibilità di GUESS, il nuovo approccio globale del brand che punta a operare in maniera integra, aumentare la consapevolezza delle persone e proteggere l’ambiente. Adottare tecnologie di fabbricazione del denim che permettano di risparmiare acqua, gestire l’impatto ambientale della catena di produzione e promuovere la moda circolare sono solo alcuni dei punti di questo piano, che vuole anche ridurre le emissioni e sfruttare le innovazioni scientifiche perché il futuro sia più verde e sostenibile. La collezione ecosostenibile SMART GUESS è il risultato di queste azioni, con cui il brand vuole incentivare la sostenibilità ambientale.

About Guess? Fondata nel 1981, GUESS nasce come jeans company e da allora la sua inarrestabile ascesa ne ha fatto uno dei marchi lifestyle più famosi del mondo. Oggi GUESS disegna, commercializza, distribuisce e licenzia collezioni lifestyle che propongo abbigliamento alla moda, denim, borse, orologi, scarpe e altri beni di consumo. I prodotti GUESS sono distribuiti nei punti vendita a marchio GUESS e nei migliori department store e negozi specializzati del mondo. In base ai dati del 2 Novembre 2019, l’azienda gestisce più di 11674 punti vendita tra Stati Uniti e Canada, Europa, Asia e America Latina. Licenziatari e distributori GUESS gestiscono circa altri 562 negozi in tutto il mondo. In base ai dati del 2 Novembre 2019, l’azienda, i suoi licenziatari e distributori operano in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitate il nostro sito web www.GUESS.com

About GUESS Sustainability Nel 2019, GUESS ha pubblicato il suo terzo Bilancio di Sostenibilità e ha aggiornato il proprio Piano di Sostenibilità. Come parte del Piano, l’azienda s’impegna ad amministrare al meglio le risorse idriche e a selezionare in maniera responsabile le fonti di approvvigionamento dei propri materiali. Il brand sta lavorando attivamente per raggiungere ambiziosi obiettivi a livello aziendale nel campo dell’approvvigionamento sostenibile delle materie prime e dell’adozione di tecnologie che permettano il risparmio di risorse idriche nella produzione del denim. Informazioni più dettagliate al riguardo si trovano nel Bilancio di Sostenibilità, accessibile pubblicamente online. Il Piano di Sostenibilità di GUESS è un piano globale: Guess Europe ha lanciato la sua prima collezione sostenibile nel 2016, e nel corso di quest’anno l’assortimento Eco verrà reso disponibile in Europa, Stati Uniti, Canada e in altri mercati selezionati del mondo. L’azienda è anche partner industriale attivo di diversi altri piani di sostenibilità. Per maggiori informazioni sulla Sostenibilità GUESS, vi invitiamo a visitare sustainability.guess.com.

About the Lenzing Group Lenzing Group s’impegna nella produzione responsabile ed eco-sostenibile di fibre d’eccellenza, prodotte da materia prima legno rinnovabile. In quanto leader dell’innovazione, Lenzing è partner di diversi produttori tessili e di tessuto-non-tessuto a livello globale e guida lo sviluppo di numerose nuove tecnologie.

Le fibre di alta qualità di Lenzing Group sono il pilastro portante di un’ampia varietà di applicazioni tessili, che spaziano dall’elegante vestiario femminile al versatile denim, fino all’abbigliamento sportivo ad alte prestazioni. Di qualità costante e consolidata, compostabili e biodegradabili, le fibre Lenzing sono anche altamente indicate per prodotti d’igiene e applicazioni agricole.

Il modello commerciale del Gruppo va molto al di là di quello di una classica azienda produttrice di fibre: insieme ai propri clienti e partner commerciali, Lenzing sviluppa prodotti innovativi lungo la catena del valore, creando valore aggiunto per i consumatori. Lenzing Group si adopera al massimo per garantire l’impiego e la lavorazione responsabile di tutte le materie prime e offre soluzioni per contribuire a reindirizzare il settore tessile verso un’economia circolare.

bottom of page