LETTI PER VOI di SALANI EDITORE #5


Il grande viaggio delle famiglie straordinarie

Di Susana Isern


Una nave da crociera, un furto misterioso e diciassette famiglie. Diciassette storie per scoprire diversi tipi di famiglia: nucleare, monoparentale, numerosa, ricomposta, ricostituita, adottiva, estesa, unipersonale, di accoglienza, con due madri, con due padri, con animali domestici, con genitori separati, con madre single adolescente, senza figli, con genitori maturi e con nonni.

L’ispettrice Croce e sua figlia Alba si sono imbarcate sulla nave da crociera Gabbiano, pronte a godersi delle meritate vacanze. Tuttavia, la prima sera a bordo, uno strano avvenimento mette in agitazione tutta la nave: il prezioso smeraldo della duchessa Della Florinata è scomparso! Alba e il suo nuovo amico Oliver faranno il loro debutto come detective indagando sulle diverse famiglie di passeggeri.





Il mio papà è fantastico

Di Roald Dahl


Come riconoscere il papà più del mondo? Semplice!

È quello che sa sorridere con gli occhi, che racconta storie MIRAVIBONDE e che qualche volta... PETOCCHIA!













Il diario di Junior

Di Steven Butler


Finalmente eccovi la mia storia! Essere il cane di Rafe non è sempre semplice, ma di sicuro non ci si annoia MAI! Infatti ho un sacco di cose da raccontarvi:

- come proteggo il giardino da uccelli, procioni, scoiattoli, procioni e… ho già detto procioni?

- la tecnica migliore per annusare il POSTERIORE di un cucciolo e ottenere le ultimissime notizie canine.

- e il mostro terrificante rinchiuso nel ripostiglio del corridoio: l’ASPIRAPOLVERE!

Ma, soprattutto, la malvagia Signorina Stricker mi rispedirà al CANILE se non mi comporto bene! Cosa deve sopportare oggigiorno un BASTARDINO DISOBBEDIENTE!









Vuoi essere mio amico?

Di Sam McBratney


Leprottino arriva al Monte Nuvola.

Là, tra i cespugli, lo aspetta una sorpresa!












Arcobaleno, il pesciolino più bello di tutti i mari

Di Marcus Pfister


Arcobaleno è il pesce più bello di tutti i mari. Lo chiamano così perché le sue squame brillano di tutti i colori dell'arcobaleno. Ma, ahimè, è così fiero e vanitoso che tutti lo evitano e lui si sente molto solo. Un giorno, però, regala a un pesciolino una delle sue belle squame. Poi ne regala un'altra, poi un'altra e un'altra ancora... e così scopre che, quando si divide quel che si ha con gli altri, si diventa felici. Con inserti argentati in copertina e all'interno.