top of page

POPO PORTABEBE' IL TUO BAMBINO VICINO


Care lettrici di "Il Club delle Mamme" vi presentiamo Popo Portabebè, un prodotto sponsorizzato da Donne e Mamme Varese.

Qui di seguito la presentazione di questo prodotto:

Aveva quasi un mese il mio bimbo quando ho iniziato a portarlo in fascia. Appena nato sembrava quasi non esserci, finché d'un tratto ha reclamato la sua mamma. Panico. Mi ero abituata bene e non avevo idea di come poter conciliare la gestione della vita familiare con i bisogni del mio piccolo.

Ma sono bastati pochi giorni per far scattare la scintilla e recuperare quella bella idea maturata in gravidanza di portare il mio bimbo in una fascia. Ho iniziato con una elastica ed è stato subito tunnel (come diciamo noi mamme portatrici). Un marsupio, una ring, una rigida, poi due poi tre uh guarda che bella quella... Ne ho volute provare tante, ma nessuna mi ha mai dato una sensazione di completezza: mancava sempre qualcosa, che fossero dei cm in più o un colore differente. Probabilmente in qualche angolino del mio cervello era già insinuata l'idea: creare le mie fasce, con le mie mani. Per mio figlio. Chi porta il proprio bimbo lo sa, la fascia non è solo un bellissimo e utile pezzo di stoffa, è un qualcosa di magico che crea un legame indimenticabile tra due persone. Perché mentre noi rassettiamo la casa, passeggiamo in città o al parco, andiamo a mangiare fuori, loro sono lì. Vicino a noi, vivendo le nostre stesse sensazioni e spesso appisolandosi sereni. Le mie fasce sono semplici, non hanno grandi pretese: arrivano da una mamma e andranno ad altre mamme. Ho scelto delle stoffe tessute in Italia in modo da avere un prodotto 100% nostrano e certificato secondo le normative nazionali ed europee. Preparando le fasce di Popo ho ritrovato la stessa passione che avevo da piccina quando cucivo i vestitini per le bambole con la nonna. Ho una certezza che vorrei arrivasse a chiunque userà Popo Portabebè: poco importano la lunghezza, lo spessore, il colore... una volta indossata la differenza la facciamo noi. E in quel momento saremo semplicemente avvolti da coccole.

bottom of page