top of page

BUON ANNIVERSARIO MAMME A MILANO!

BUON COMPLEANNO!

Sono passati 10 anni dal giorno in cui è nato il primo portale in città con l’obiettivo di costituire un punto di incontro e confronto tra le mamme: Mamme del Parco Pagano, strumento web che ha permesso di “creare un mondo virtuale per i bambini ma che avesse l’efficacia e la forza di migliorare la vera realtà quotidiana, dalla scuola, agli spazi comuni di gioco e di ritrovo; con l’idea di offrire alle mamme la possibilità di ritrovarsi e confrontarsi on line”.

A partire da quel Febbraio 2008, Valentina, architetto e mamma di 2, ha visto crescere Mamme del Parco Pagano oltre le aspettative e divenuto ormai insufficiente a coprire una realtà divenuta vasta e numerosa, viene chiuso e reindirizzato al nuovo sito Mamme a Milano.

Intanto dal 2010 Giuliana, scrittrice con una laurea in Scienze Politiche e mamma di 2, aveva il suo blog che, il caso vuole, si chiamava “Mamme a Milano”. Grazie a questa involontaria omonimia Valentina e Giuliana si sono incontrate in rete e hanno deciso di collaborare dando vita ad un’unica realtà: un network per le mamme metropolitane con l’obiettivo di ottimizzare al meglio il tempo, spesso scarso, che le mamme hanno a disposizione fornendo loro uno strumento serio, efficiente e sempre aggiornato che le informi sugli avvenimenti ed i servizi fruibili dalle famiglie.


Seguendo il network MaM le mamme Milanesi trovano:

  • informazioni sul mondo della maternità e dell’infanzia e dell’adolescenza

  • informazioni sui servizi cittadini (scuole, sport e strutture, corsi ed attività varie)

  • un’agenda della città su cosa fare nel tempo libero in famiglia

  • dibattito sui temi della maternità e dell’infanzia in generale, con un occhio sempre attento non solo a quello che succede in Italia, ma anche all’estero. Oggi con i gruppi Facebook lo scambio tra mamme di consigli, informazioni e notizie si è fatto sempre più ampio

Dieci anni dopo, il bilancio è molto positivo. Il progetto è cresciuto, includendo la pagina Facebook, i Gruppi Facebook (Gruppo di Mamme a Milano, Gruppo di Bambini a Milano (Gravidanza e 0-3 anni) e Gruppo Teens – Adolescenti a Milano) ed account Twitter @Mamme_a_Milano ed Instagram @mammeamilano.

bottom of page