top of page

GITA A RIMINI: ITALIA IN MINIATURA


In questo bellissimo parco tematico, situato a Rimini, in Emilia-Romagna, i vostri bambini potranno sentirsi dei veri giganti in mezzo ai monumenti non solo italiani, ma anche europei.

Passeggiando per la Penisola, perfettamente riprodotta, puoi sentirti un gigante mentre ammiri la magnificenza di oltre 270 miniature dei monumenti, palazzi, siti storici famosi nel mondo, circondati da oltre 5000 veri alberi in miniatura in un’ambientazione spettacolare. Il paese che ha il più alto numero di siti Unesco al mondo si estende ai tuoi piedi dalle Alpi alla Sicilia, approfittane per fare il pieno di bellezza e cultura! Infatti, troveremo la Torre di Pisa, la Basilica di San Pietro, il Duomo di Milano, l'Arena di Verona, la Tour Eiffel a grandezza d'uomo o di bambino! Inoltre, sarà possibile stupirsi nell'atmosfera suggestiva di Venezia e divertirvi con la Scuola Guida Interattiva a prova di bambino.


Incastonata alle spalle delle Alpi, una piccola Europa vi accoglie con una deliziosa collezione di circa 30 fra i monumenti più famosi e conosciuti del Vecchio Continente. Dalla Sirenetta di Copenhagen alla Tour Eiffel, all’Acropoli di Atene in un vero e proprio Grand Tour in miniatura.



LA TAVOLOZZA DEL PITTORE Dal 16 aprile, all'Emporio di Dante puoi prenotare uno dei cavalletti a disposizione nel parco per dipingere proprio come Leonardo e Raffaello. Noleggia tavolozza, colori, grembiule... e metti alla prova il tuo senso artistico! Alla fine potrai portare a casa il tuo capolavoro!


Per maggiori informazioni, ecco il link del sito: https://www.italiainminiatura.com/




bottom of page