top of page

BELGIO: BRUGES E LA COSTA

Lo sapevate che il Belgio ha una costa con spiagge di sabbia lunga quasi 70 chilometri e con 13 diverse località di villeggiatura? E la bicicletta è sicuramente il mezzo ideale per scoprirle in lentezza. Il tour “Bruges e la costa” si propone di visitare questa particolare regione con un itinerario circolare, con partenza e arrivo a Bruges. Il percorso è di 275 km divisi in 5 tappe comprese tra i 40 e i 60 km.


DETTAGLI TOUR:


Si pedala tra piste ciclabili immerse in splendidi campi o lungo la costa, tra montagne che si tuffano a picco nel mare per centinaia di metri. Si possono visitare riserve naturali e ammirare la bellezza dei fiordi.

Il tour è pensato anche per le famiglie, non solo per la facilità del percorso, ma anche per la possibilità di svolgere diverse attività: visite ai musei e ai centri storici, passeggiate in spiaggia, dilettandosi tra arte, shopping e cultura.

Bruges è considerata la città più romantica delle Fiandre. Il suo centro storico, risalente al XIII secolo, è dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. È d’obbligo una passeggiata tra i suoi viali acciottolati, gli archi di mattoni, le chiese di pietra, i pittoreschi ponti, i suoi adorabili parchi e le antiche piazze del mercato, dove e’ possibile gustare il famoso cioccolato o sorseggiare un’ottima birra belga.

Durante il percorso s’incontra la citta’ di De Haan, è un villaggio sulla costa che ha magnificamente preservato lo stile “Belle Epoque” del XIX secolo. A Ostend, invece, si pernotterà nel “Thermae Palace Hotel”, costruito da re Leopoldo II in stile Art déco. E sempre a Ostend sarà possibile visitare il Museo Constant Permeke, con la sua collezione di dipinti e sculture.

Tra i centri più caratteristici della costa c’è anche Nieuwpoort, uno dei resort in riva al mare più frequentati del Belgio, grazie alla sua ampia spiaggia e alla riserva naturale Ysermonde.

Sarà una pedalata ancora un volta indimenticabile, attraverso i paesaggi dei polder (tratti di paludicostiere prosciugati artificialemte) e le dune. Tra le attrazioni più interessanti da vedere, c’è la riserva naturale “Het Zwin”.



Partenze: Tutti i sabati dal 29.04 al 17.09


Tariffe: 415,00€ Prezzo base per persona in camera matrimoniale con prima colazione


Per tutte le informazioni, al link: https://mondobici.it/tour/belgio-bruges-e-la-costa/



bottom of page