top of page

Il Cred sono io...


Il Cred sono io… ma ho dei validi assistenti (tutti con la coda).

Mai e poi mai avrei pensato di occuparmi volontariamente per tutta l’estate dei miei figli. Invece è successo! Le motivazioni sono quelle di molti e anche se certe sere non la penso così, so che sono fortunata.

Incertezze lavorative post covid, due bambini piccoli, un marito con un lavoro impegnativo e le preoccupazioni sanitarie per i quattro nonni con qualche acciacco sono stati gli ingredienti di questo cocktail estivo che affianca il mio meritato Martini serale. Quindi dopo un’attenta swot analysis (per deformazione professionale) con coraggio e incoscienza ho scartato le opzioni di cred comunali, sportivi, acquatici e per la prima volta ho considerato seriamente lo stereotipo di trasformare i rischi in opportunità. Forse quest’estate sarà la miglior applicazione di quindici anni di formazione aziendale. “Bambini quest’estate il cred lo faccio io!” Ho annunciato con entusiasmo ai miei figli delle espressioni non molto convinte.


Il programma ha invece raccolto maggiori consensi: arte, tecniche e laboratori sotto la supervisione del nonno Franco, programma di allenamento con il contributo tecnico di mio nipote Giulio (rugbista e canoista) e vita selvaggia bucolica grazie alla gentile ospitalità della zia Ceci e dello zio Mauro.

Ma il ruolo fondamentale lo fanno gli assistenti degli istruttori in carica: gli

inseparabili gatti del nonno, onnipresenti in giardino, compreso il diciannovenne Tatino che con tanta fatica arriva ovunque per stare con noi; l’instancabile Nerina, border collie che non manca un allenamento e non perde una palla; e soprattutto gli animali che popolano le nostre giornate e le nostre scoperte: mucche, gamberi di fiume (amichevolmente soprannominati “aragoste”), tartarughe, picchi, fagiani, cigni…

Il pet staff ha spuntato un favoloso accordo economico in croccantini, con benefit aziendali in coccole e grattatine. Mi aspetto quindi molto impegno e collaborazione.

Il programma ha raccolto anche l’entusiasmo di alcune amiche che hanno orari lavorativi impossibili e bambini piccoli. Quindi la banda si sta allargando… Settembre ti aspetto. Niente scherzi!

bottom of page