BERE ACQUA E' IMPORTANTE PER ADULTI E BAMBINI

Quante volte ci siamo sentiti ripetere sia da piccoli che da adulti che bere è importante ed essenziale?

L’acqua contribuisce al benessere dell’organismo di adulti e bambini ed è indispensabile per tutte le funzioni fisiologiche, come il trasporto di sostanze nutritive, la respirazione, digestione ecc.

Per un bambino è importante bere regolamente ogni volta che ne ha esigenza; presi dal gioco o per difficoltà nella comunicazione spesso i più piccoli possono dimenticarsi della sete, ma è fondamentale mantenere un bilancio ottimale, anche ottenendo questa azione sotto forma di gioco.





Come specificato anche dal Ministero della Salute, i valori considerano sia il consumo di alimenti sia quello di bevande.

Mediamente si va dai 800 ml al giorno dai 6 mesi di vita fino ad arrivare ai 2100 ml giornalieri per i ragazzi e 1900 ml per le ragazze dai 9-13 anni (nei neonati il latte è l’unico alimento consigliato).

Negli adulti, invece si raccomanda mediamente di bere 2-2,5 l di acqua al giorno.

Ovviamente questi valori sono indicativi, in quanto le condizioni possono variare, come ad esempio il caldo o attività fisiche intense dove la richiesta di acqua può arrivare anche al doppio di quanto citato.

Proprio per questo Acqualife, dà importanza all’assunzione di liquidi e al come ricordarsi di bere, consigliando l’acqua del rubinetto.

L’acqua del rubinetto è potabile per legge e ogni giorno subisce numerosi controlli, molte volte però alcune sostanze indesiderate possono essere presenti, nei limiti di legge, ed è per questo che si potrebbe pensare di installare un depuratore domestico, per dissetarsi e ricordarsi di bere acqua pura e leggera.

Il Club delle Mamme

viale R.Serra 16 20148 Milano

mariangela@h2bizness.it

 

Tel: 02 49543090

Cell: 391 3664892

By H2bizness Srl

Informativa sulla privacy - Cookie policy