INSALATA DI POLLO ESTIVA


PORZIONE PER: 4 PERSONE

DIFFICOLTÀ: FACILE

COSTO: BASSO

TEMPO DI PREPARAZIONE: 25 MINUTI

TEMPO DI COTTURA: 100 MINUTI

QUALI INGREDIENTI ACQUISTARE?

* 4 FETTINE DI PETTO DI POLLO * 1 SEDANO * 6-7 POMDORINI PACHINO * Q.B. ZUCCHINA CRUDA * Q.B. CAROTE * Q.B. SALE * Q.B. OLIO DI OLIVA * Q.B. PEPE



COME PROCEDIAMO PER LA REALIZZAZIONE?

* Iniziare a preparare l'Insalata di pollo estiva, fresca e leggera. Prendere le fettine di pollo e battetele con un batti carne. * Metterle a grigliare su di una bistecchiera ben calda per circa 2 minuti per parte, poi mettetele in un piatto e lasciatele raffreddare; fare attenzione a non arrostire eccessivamente le fettine, per non renderle troppo asciutte. * Una volta fredde tagliatele a strisce non troppo larghe. Prendere una ciotola, dove metterete le listarelle di pollo, la zucchina lavata e tagliata a fiammifero, il sedano, i pomodorini, le carote. * Condire a piacere con olio, del sale e pepe. Servite la vostra Insalata di pollo estiva, fresca e leggera e buon appetito.

Una ricetta semplice e gustosa, da consumare fredda, ideale per questa rovente domenica d’attesa tra la finale di Berrettini e la finale dell’europeo Italia - Inghilterra ma anche per le altre calde giornate estive, quando la voglia di stare ai fornelli è poca e si vuole stare piuttosto leggeri anche a tavola. Io adoro l’Insalata di pollo, solitamente la condisco e poi la lascio raffreddare per bene nel frigorifero, così col riposo diventa ancora più buona!


Ricetta di MindFoodMan