top of page

NATALE IN VAL PUSTERIA TRA SPORT INVERNALI, ESPERIENZE CULINARIE ED ESCURSIONI SULLA NEVE


I primi fiocchi di neve hanno già imbiancato la Val Pusteria, trasformando il paesaggio alpino per accogliere gli ospiti della stagione natalizia. In questo incantevole scenario, l'offerta rinnovata dei Familienhotels Südtirol in Val Pusteria è pensata per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, con servizi dedicati ai più piccoli e momenti di relax per i genitori. Strutture ideali anche per esplorare i dintorni e visitare i rinomati mercatini di Natale dell’Alto Adige, uno degli highlight imperdibili di questo periodo: a Brunico e San Candido, è possibile immergersi nella tradizione tra casette in legno, dolci locali e vin brulé. La Val Pusteria, famosa per i suoi vasti paesaggi e le attrazioni naturali come il parco delle Tre Cime di Lavaredo e il lago di Anterselva, offre anche una ricca esperienza culturale con il MMM – Messner Mountain Museum sul Plan de Corones e il museo DoloMythos a San Candido. Non manca il divertimento dei più piccoli grazie al Kids Area Panorama con Tubing Park e il ponte panoramico per osservare le renne sulla Croda Rossa. A rendere le festività natalizie ancora più speciali, ecco i cinque Familienhotels in zona dotati di ogni comfort per genitori e figli.


Falkensteiner Family Resort Lido Hotel

L’architettura innovativa e la vastità di servizi sportivi offerti contraddistinguono il Falkensteiner Family Resort Lido di Chienes. L’hotel propone un’ampia scelta di attività per gli amanti degli sport invernali: una pista da sci e una da pattinaggio sono presenti sul tetto della struttura; mentre a pochi chilometri di distanza si può raggiungere il Plan de Corones, premiato tra le migliori aree sciistiche delle Alpi. Con 2.800 m² di spa e parco acquatico, ampi spazi all'aperto per giochi sulla neve e la possibilità di decorare un albero di Natale personale, l'hotel offre un'esperienza completa per famiglie in cerca di una vacanza rilassante durante le festività.


Post Alpina – Family Mountain Chalets

A Versciaco, il Post Alpina propone una vacanza natalizia per tutta la famiglia a base di tradizione altoatesina e sport invernali. Il primo villaggio alpino in Alto Adige consente di raggiungere in pochi minuti il rinomato Mercatino di Natale di San Candido o le piste delle Tre Cime, con la possibilità di praticare sci da fondo ed escursioni nelle immediate vicinanze. La scelta tra chalet moderni dal gusto rustico contadino e suite in legno, attività per i più piccoli come laboratori creativi, insieme alla proposta benessere con piscina esterna riscaldata e spa riservata agli adulti, completano il quadro.


Family Resort Rainer Hotel

Il design moderno studiato per ottimizzare la luce naturale, la cucina raffinata che celebra le specialità locali e i piatti mediterranei con un occhio attento alla sostenibilità, insieme alla Dolomiti Panorama Spa con vista panoramica sulle piste, caratterizzano il Family Resort Rainer di Sesto. I 110 chilometri di piste del comprensorio sciistico Tre Cime sono facilmente accessibili dall'hotel, che offre anche corsi adatti a tutti i livelli. L'esperienza natalizia in famiglia è arricchita da escursioni con gli alpaca e fiaccolate esplorative nella neve


Fameli Hotel

Situato sulle piste del Plan de Corones a Valdaora, il Fameli festeggia il periodo natalizio con relax e benessere per i genitori ed esperienze uniche per i più piccoli, tra laboratorio di artigianato e l’Atelier del gusto per avvicinare i bambini alla manualità dei lavoretti e della cucina. La vicinanza alle piste rende l’hotel una scelta comoda per gli amanti degli sport invernali, con la possibilità di giri in carrozza, escursioni e cavalcate in alta quota, nonché visite alle malghe altoatesine. La ciliegina sulla torta? Il ristorante gourmet sostenibile e tradizionale con cucina a vista e la zona spa con la nuova piscina panoramica riscaldata.


Garberhof Dolomit Family Hotel

Nella cornice della Valle di Anterselva, vicino al Plan de Corones, il Garberhof Dolomit Family offre un rifugio per famiglie in cerca di relax ed esperienze gastronomiche, grazie alla cucina gourmet a filiera corta della tradizione altoatesina e mediterranea. Con servizi completi per lo sci, trasporto alle piste e pista di sci di fondo di fronte alla struttura, l'hotel offre anche attività natalizie come giri in slitte trainate da cavalli. Dopo una giornata sulla neve, i più piccoli possono divertirsi al Pino Kidsclub o nella piscina tematica, mentre i genitori apprezzano l'ampia offerta wellness con piscine e sauna.


Kommentare


bottom of page